SAMUELE E LUCA PARTECIPANO AL “TESTER DAY SUMMER”
ORGANIZZATO DALLA RIVISTA “MOTOCICLISMO”

23 – 26 luglio 2021 – Samuele e Luca, dipendenti di Cevlab Srl, hanno partecipato all’evento “Tester Day Summer” organizzato dalla rivista Motociclismo. I colleghi, su loro iniziativa, si sono presentati in veste Cevlab all’evento. “Motociclismo” è una rivista dedicata al mondo delle motociclette, con la quale Cevlab ha avuto modo di collaborare negli ultimi anni per diversi test svolti proprio all’interno dei nostri laboratori.

“Abbiamo voluto presentarci in veste Cevlab all’evento e, con nostra sorpresa, siamo stati riconosciuti e siamo stati contenti di aver portato il nome del gruppo anche in un evento che personalmente ci ha dato tanto.”
– Samuele, Luca

L’evento si è svolto nei pressi del comune di Sestriere (TO) ed è stato organizzato per dare la possibilità agli appassionati di questo settore di testare diverse moto, proprio come fanno i giornalisti della rivista Motociclismo.

Le prove vengono svolte in una comparativa giornaliera con condizioni simili di utilizzo, ogni partecipante può testare tutte le moto della comparativa per una durata di circa 20 minuti (per ciascuna moto). Il giro totale del percorso (su strada) è pari o maggiore a 100km. In circa 2 ore di tempo si ha modo di confrontare tutte le 7 moto presenti in ogni categoria.

Luca ha partecipato ai test della categoria “naked”, nella quale i partecipanti testano moto sportive e stradali. Samuele invece ha preso parte alla categoria “adventure”, nella quale vengono testate moto stradali in grado di affrontare anche percorsi da fuoristrada.
A fine prova è stata consegnata una pagella a ciascun partecipante su cui hanno potuto valutare diversi aspetti di ogni moto.

In foto: Samuele e Luca con una MV Agusta Brutale RR SCS, su cui è installato il gruppo ottico anteriore progetto in CevLab e di produzione Zadi.
“La razionalità è un requisito indispensabile per generare un buon prodotto; La passione è la qualità indispensabile per apprezzarlo fino in fondo.
Può sembrare una frase fatta, ma spesso ne ho avuto la conferma.
Penso sia normale sentirsi un po’ critici o a volte distaccati verso i prodotti che noi progettiamo, validiamo e produciamo. Eppure, nel momento in cui ho avuto modo di valutarli o addirittura di testarli sui veicoli a cui sono dedicati, ne sono rimasto sempre entusiasta.
Nulla sarà mai perfetto, ma se abbiamo modo di apprezzare quello che abbiamo prodotto sin ora, la voglia di alzare l’asticella si farà sempre più forte.”
– Samuele
In foto: Samuele e Luca con una MV Agusta Brutale RR SCS, su cui è installato il gruppo ottico anteriore progetto in CevLab e di produzione Zadi.