TESTING ED OMOLOGAZIONE

Nel nostro laboratorio sono presenti tutti gli strumenti e le risorse per eseguire test specifici, questo ci permette attuare le verifiche necessarie sulla conformità a leggi e normative dei diversi prodotti. Ogni anno investiamo per integrare nuovi macchinari, con lo scopo di offrire un servizio sempre più completo e professionale.
Il nostro laboratorio di testing si compone di personale esperto e altamente qualificato, in grado di interagire con i progettisti, per rendere più efficiente l’intero processo di sviluppo.

I TEST CHE SVOLGIAMO NEI NOSTRI LABORATORI SONO:

TEST FISICI

Le valutazioni fisiche generalmente comprendono test sulla resistenza di un dispositivo (resistenza alla trazione e all’allungamento) e sulle prestazioni fisiche (forza di rottura e resistenza alla rottura).

SCOPRI I TEST FISICO-MECCANICI

CONTROLLI DIMENSIONALI

I controlli dimensionali sono fondamentali per valutare la conformità di un componente (in fase prototipale o in fase di produzione) alle specifiche progettuali, che possono essere in forma di disegno tecnico 2D o file 3D.

SCOPRI I CONTROLLI DIMENSIONALI

TEST AMBIENTALI

Calore, freddo, umidità, agenti atmosferici, le condizioni ambientali estreme possono causare ripercussioni sul funzionamento di prodotti e apparecchiature. È essenziale mettere in evidenza che i propri prodotti sono in grado di funzionare perfettamente a determinate condizioni.

SCOPRI I TEST AMBIENTALI

TEST ELETTRICI 

I test elettrici e le prove di compatibilità elettromagnetica servono a verificare che le apparecchiature siano immuni ai disturbi esterni e non producano segnali che perturbino altre apparecchiature vicine.

SCOPRI I TEST ELETTRICI

TEST FOTOMETRICI

Questi test consentono di misurare il flusso emesso dagli apparecchi e di rilevare la distribuzione fotometrica di emissione. I laboratori sono installati all’interno di camere oscure ricoperte di materiali che limitano l’amplificazione del rumore entro i limiti consentiti.

SCOPRI I TEST FOTOMETRICI