TESTING ED OMOLOGAZIONE

Nel nostro Laboratorio sono disponibili, in quanto presenti o utilizzabili ricorrendo all’outsourcing la cui responsabilità è del Laboratorio, le dotazioni necessarie per eseguire tutte le prove tecnologiche necessarie per verificare la conformità a Leggi e normative applicabili ai diversi prodotti sottoposti a testing. Ogni anno investiamo per integrare nuove dotazioni allo scopo di offrire al cliente un servizio sempre più completo e sotto il controllo gestionale della nostra azienda.
Nel nostro Laboratorio opera personale esperto e qualificato in accordo agli standard applicabili.

I TEST CHE SVOLGIAMO NEI NOSTRI LABORATORI SONO:

TEST FISICI

Le valutazioni fisiche generalmente comprendono test sulla resistenza di un dispositivo (resistenza alla trazione e all’allungamento) e sulle prestazioni fisiche (forza di rottura e resistenza alla rottura).

TEST ELETTRICI 

I test elettrici e le prove di compatibilità elettromagnetica servono a verificare che le apparecchiature siano immuni ai disturbi esterni e non producano segnali che perturbino altre apparecchiature vicine.

TEST AMBIENTALI

Calore, freddo, umidità, agenti atmosferici, le condizioni ambientali estreme possono causare ripercussioni sul funzionamento di prodotti e apparecchiature. È essenziale mettere in evidenza che i propri prodotti sono in grado di funzionare perfettamente a determinate condizioni.

CONTROLLI DIMENSIONALI

I controlli dimensionali sono fondamentali per valutare la conformità di un componente (in fase prototipale o in fase di produzione) alle specifiche progettuali, che possono essere in forma di disegno tecnico 2D o file 3D.

TEST FOTOMETRICI

Questi test consentono di misurare il flusso emesso dagli apparecchi e di rilevare la distribuzione fotometrica di emissione. I laboratori sono installati all’interno di camere oscure ricoperte di materiali che limitano l’amplificazione del rumore entro i limiti consentiti.