L’attività di ricerca e sviluppo comprende due momenti distinti: La ricerca, incentrata principalmente sull’idea e sulla sperimentazione di nuovi prodotti o processi; Lo sviluppo, o la ricerca applicata, dove le invenzioni della ricerca assumono una dimensione economica e si trasformano in innovazioni.

Sebbene entrambe le attività siano finalizzate alla ricerca di novità, la prima è principalmente orientata all’approfondimento delle conoscenze (strategiche o puramente scientifiche), mentre la seconda mira principalmente a trovare soluzioni pratiche o a tradurre alcuni risultati della ricerca in applicazioni commerciabili.

L’applicazione dell’esperienza ai moderni mezzi CAD/CAE comunemente utilizzati nel campo della progettazione, insieme con il quotidiano confronto con le unità produttive del Gruppo, e la disponibilità di moderne apparecchiature di simulazione, test e controllo, permette ai nostri tecnici di concretizzare le idee in prodotti ad elevata performance, curandone ogni aspetto; partendo dal co-design con il cliente, passando attraverso la definizione congiunta di specifiche tecniche chiare ed efficaci, per giungere alla qualificazione completa del prodotto nei nostri laboratori.

WE OFFER A VARIETY OF SERVICES TO SUITE EVERY NEED

Progettazione hardware per soluzioni elettroniche:

  • PCB BOARD: sviluppiamo il layout PCB in modo rapido ed efficiente
  • SIMULAZIONE PCB: eseguiamo simulazioni di vincoli 3D, circuiti in analogici e segnali misti e analisi termiche per schede stampate su PCB.
  • PROTOTIPAZIONE PCB: all’interno del nostro gruppo aziendale abbiamo un reparto specializzato per lo sviluppo di prototipi PCB.

Progettazione software per soluzioni automotive: CevLab sviluppa il progetto software seguendo il flusso V-model.

  • MODELLI 3D \ 2D: sviluppiamo modelli 3D / 2D partendo dalla superficie del modello 3d del cliente
  • ANALISI FEM: i nostri prodotti sono verificati con la simulazione FEM
  • ANALISI CFD: vengono svolte simulazioni di fluidodinamica computazionale per lampada frontale / posteriore.

La simulazione di un sistema ottico si basa su precise caratteristiche e indicazioni dei materiali, forniti dal cliente. Il progetto ottico è concordato con il cliente, tenendo in considerazione le specifiche del prodotto sopra menzionate. Cevlab dispone inoltre di un laboratorio accreditato per la realizzazione di test fotometrici in tunnel da 25 metri di profondità.

Il design industriale e il co-design sono applicati principalmente alla progettazione di nuovi prodotti.
L’obiettivo di questo servizio è riunire le energie per ottenere risultati estremamente innovativi e produttivi.

Hai delle domande sui nostri servizi?

Contattaci, il nostro team è a tua disposizione!

Contattaci