LABORATORIO FOTOMETRICO:
TEST FOTOMETRICI
Test per l'intensità luminosa | Test della luminanza
Test Fotometrici2021-03-29T14:55:12+01:00

TEST FOTOMETRICI

La fotometria è quella parte della scienza che si occupa di misurare la luce e quantificare le grandezze ad essa associate.
I test fotometrici consentono di misurare il flusso emesso dagli apparecchi e di rilevare la distribuzione fotometrica di emissione.
Tra le varie attrezzature di misura e di collaudo di cui è dotata, CEVLAB possiede moderni ed automatizzati laboratori fotometrici. I laboratori sono installati all’interno di camere oscure ricoperte di materiali che limitano l’amplificazione del rumore entro i limiti consentiti.

  • Caratterizzazione del fascio luminoso emesso da un dispositivo di illuminazione e/o di segnalazione luminosa (curve isolux) sia su piano verticale che su piano orizzontale (bird’s-eye view).
  • Misurazione del flusso luminoso emesso da sorgenti luminose mediante l’utilizzo di una sfera di Ulbricht
  • Rilevamento delle caratteristiche fotometriche di dispositivi di illuminazione e/o segnalazione luminosa automotive fino a 25m di distanza
  • Confronto delle caratteristiche fotometriche e/o colorimetriche con i requisiti richieste dalle norme internazionali
  • Misurazione delle coordinate tricromatiche della luce emessa, trasmessa e/o riflessa

Laboratorio accreditato AMECA per il rilascio di test report di conformità di dispositivi di illuminazione e/o segnalazione luminosa per Motorcycle secondo FMVSS 108 (USA)

CASE HISTORY

Torna in cima